Arrediamo la cameretta di ogni bimbo

Arrediamo la cameretta di ogni bimbo

Scegliere la cameretta per i tuoi figli è sempre un’emozione. Piccoli o più grandicelli sanno comunicarti ciò che amano fare. Ascoltarne i sentimenti può aiutarti a trovare la soluzione migliore creando per loro uno spazio dove crescere.

Gioco, studio, riposo: ogni bimbo fa della sua cameretta il nido dei segreti, luogo di tappe fondamentali che segneranno la sua vita di bambino, adolescente e ragazzo.

Primi passi…

Quando arredi una cameretta per bambini la prima cosa è scegliere il colore delle pareti. Puoi personalizzarla per bimbo o bimba con le più comuni tonalità d’azzurro o rosa. Puoi invece puntare alla sobrietà di colori più neutri: tinte pastello o semplicemente bianco.
Potrai sempre scegliere di dare un tocco di colore in più utilizzando i modernissimi Wall-stickers, attacca e stacca, come e dove preferisci o il tuo bimbo ti chiede.

Studia l’essenza della stanza: misure e luce. Proprio questi elementi creeranno la prima idee della cameretta. Punti essenziali: sicurezza, funzionalità ed estetica.

Mobili per ogni gusto

Dato lo spazio a tua disposizione, ecco cosa considerare:

  • Ingombro dei mobili
  • Costo
  • Gusto

Non dimenticare che: oltre a caratteristiche tecnico-estetiche, l’arredamento che sceglierai dovrà rispondere ad alcuni criteri di sicurezza e salute. Controlla sempre la certificazione dei materiali di mobili e pensili!

La piccola cameretta

Se hai una casa piccola, devi poter ottimizzare ogni spazio con elementi funzionali e pratici, senza rinunciare a comodità e design.

Puoi scegliere la soluzione letto a soppalco e mobili componibili: incastri, boiserie e letti mobili.

cameretta bambini con letto a soppalco, con scrittoio estraibile
cameretta con letto a soppalco, scrivania estraibile, armadio con teca nel fianco uso comodini

E che dire della comodissima soluzione con letto a castello, perfetto sia per maschietti che per femminucce?! Fai attenzione alla sicurezza dei tuoi bambini: scaletta a gradoni contenitori e protezioni laterali possono aiutarti.

cameretta con letto a castello
cameretta con letto a castello e armadio ad angolo

La grande cameretta

Se lo spazio a tua disposizione non ha particolari esigenze di ingombro, puoi scegliere in totale libertà.

Prova con il letto a una piazza e mezzo e regala al tuo bambino o alla tua bambina la nanna più comoda e confortevole. Scegli un materasso idoneo al loro fisico in crescita e coinvolgili nell’arredamento della cameretta. Potrai sempre cambiare, modificare e spostare mobili e oggetti, mentre tuo figlio cresce e modella le sue passioni.

 letto da una piazza e mezza_bambina
cameretta Country con letto a una piazza e mezza, con boiserie laccata

E se arrivano fratellini e sorelline? La soluzione cameretta con letti scorrevoli e armadio a ponte farà anche al caso tuo!

 

cameretta a ponte scorrevole con letto a castello scorrevole
cameretta a ponte scorrevole con letto a castello scorrevole, scaletta a gradoni, scrivania incorporata

PARTNER E FORNITORI