design e arredamento al Salone del Mobile 2015

design e arredamento al Salone del Mobile 2015

Apre oggi il grande evento di design e arredamento della città di Milano. La 54ma edizione nazionale del Salone del Mobile accoglie anteprime, manifestazioni ed eventi nel segno dell’innovazione, oltre a un’offerta merceologica di qualità e dedicata a protagonisti ed esperti del settore, ma anche a curiosi e appassionati. Se ami l’arte e il design è il tuo mestiere, segui la moda e non mancare!
Anche Carminati & Sonzogni Arredamenti partecipa al Salone del Mobile 2015, da attento e critico visitatore. La cultura, l’aggiornamento e la formazione continua, sempre al passo con moda e tendenza, ci rende protagonisti del presente e delle novità che abbracciano il mondo del design e dell’arredamento.

Il design in città

L’edizione 2015 del Salone del Mobile avrà luogo a Fiera Milano Rho, da martedì 14 a domenica 19 Aprile 2015, con ingresso riservato agli operatori di settore ogni giorno e aperto al pubblico nel weekend.
Il Salone Internazionale del Mobile 2015 si divide nelle tre tipologie stilistiche Classico, Moderno e Design, Salone del Complemento d’Arredo e il SaloneSatellite. Tornano le biennali Euroluce, con le eccellenze del mondo dell’illuminazione e Workplace 3.0/Salone Ufficio, dedicato all’ambiente lavoro e pubblico.

L’arte in numeri

2100 espositori (1450 del Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e 450 del Salone Internazionale dell’Illuminazione), più 700 designer del SaloneSatellite saranno protagonisti, fin dalle prime ore del mattino, esponendo tutto ciò che è definito “complemento d’arredo”: mobilio e elementi complementari, oggettistica e decoro. In particolare, Euroluce (Salone Internazionale dell’Illuminazione) esporrà apparecchi per l’illuminazione da esterni, interni, per il settore industriale e dedicati allo spettacolo, per usi speciali e il settore ospedaliero.
Consulenza ed esperienza di professionisti ed esperti del settore conquisteranno Milano, con eventi da non perdere! Milano Design Capital diventa quest’anno tecnologia, ambiente, cucina e moda.

Design, tecnologia e moda

E se la tecnologia semplifica la vita di tutti i giorni con nuovi sistemi di illuminazione (nel 2015 definito anno internazione della luce), comodità e colore sono la condizione indispensabile per gli oggetti di design contemporanei, in un’atmosfera sempre più minimalista ed essenziale in cui gli arredi si distinguono per le tonalità accese e la comune linea morbida e definita, senza dimenticare la sofisticatezza della storia e la classicità. Non mancheranno i viaggi tra le città del mondo, progetti che propongono nuovi stili estetici e la vitalità dello “scorrere” presente, tra iniziative e sogni a occhi aperti.

Design, ambiente e cucina

Presente e futuro del design sono anche sostenibilità, che in netto riferimento all’ormai vicina inaugurazione di Expo, pensa a come migliorare la nutrizione del pianeta. La Triennale di Milano sarà palcoscenico del mondo della cucina, tra moderni elettrodomestici e la “Storia”, raccontata attraverso libri, giochi e documentari.

Salone del Mobile è anche Fuori Salone

Installazioni, eventi e performance promuovono il design in città. Tutto questo è FuoriSalone, il grande contenitore di manifestazioni, incontri, fatti e individui “per la città”.
FuoriSalone promuove il design sotto forma di momento-evento che avviene e prende forma in sei “distretti” del tessuto urbano milanese, nei giorni e orari del Salone del Mobile, ma anche oltre…

Vuoi conoscere tutti gli eventi dell’edizione 2015 del Salone del Mobile? Segui il programma di interventi e cosa potrai visitare, scegliendo con Carminati&Sonzogni arredamenti Milano capitale del design, nel tuo prossimo weekend!

PARTNER E FORNITORI