Un viaggio nel look dei soggiorni moderni a Bergamo

Un viaggio nel look dei soggiorni moderni a Bergamo

Il progetto o la ristrutturazione di soggiorni moderni a Bergamo devono considerare due punti chiave: le attività che si svolgeranno nella stanza e il tipo di ambiente che si desidera creare.

Non esistono vere e proprie linee guida per arredare i soggiorni moderni: puoi però decidere di riflettere il tuo stile nei mobili, negli accessori e nei colori che sceglierai. Via libera al tuo gusto allora, ma non dimenticare il punto chiave dell’arredare soggiorni moderni: la comodità!

Viaggio nel look dei soggiorni moderni a Bergamo

La luce nei soggiorni moderni     

Parlare di luce e luminosità quando si parla di soggiorni è cosa facile: la storia dell’arte contemporanea testimonia la tendenza di oggi: preferire il minimal.

Ciò che conta, quindi, non è riempire lo spazio, ma garantirne luminosità, chiarezza e pulizia. Uno spazio pulito e limpido ci mette a nostro agio immediatamente; in più, la luce ha la capacità di aprire ed espandere spazi anche molto piccoli, dando un nuovo volto al soggiorno di qualsiasi casa.

Precisione, eleganza e look deciso: la luce fa da padrona nei soggiorni moderni in cui puoi agire combinando gli elementi, i dettagli e i complementi di arredo, secondo la funzione che l’ambiente avrà nella vita quotidiana.

Soggiorni moderni a Bergamo in stile mediterraneo e open space

Viaggio nel look dei soggiorni moderni a Bergamo

Colori neutri alle pareti, mobili color argento e metallo lucido, complementi d’arredo argentee e metallizzate: ecco il tocco futuristico dei soggiorni moderni alla mediterranea. Al minimalismo dello scheletro si uniscono i dettagli dell’arredo:

  • Classico
  • Rustico
  • Tecnologico

Soprattutto la tecnologia trionfa nei soggiorni moderni in stile mediterraneo: sistemi audio di ultima generazione, televisori  dotati di schermo piatto, luci a LED e d’avanguardia grazie a lampade e punti luce.

Viaggio nel look dei soggiorni moderni a Bergamo

Il soggiorno comunica direttamente con il resto della casa: scegliere una soluzione open space apre più orizzonti e possibilità d’arredo. Seduti su un comodo divano si guarda la TV, ma si chiacchiera anche con chi lavora in cucina. Si gioca con i figli, ci si rilassa leggendo, ma senza scordarsi delle pentole sui fornelli. Anche i soggiorni moderni, esattamente come le persone moderne, sono ambienti multitasking.

Per mantenere ordine e stile bastano poche semplici attenzioni:

  • definisci i colori
  • limita le decorazioni e gli ornamenti
  • disponi i mobili in modo che siano parlanti: a ognuno la sua funzione
  • utilizza materiali innovativi lasciandoli in vista

Viaggio nel look dei soggiorni moderni a Bergamo

Gioca con i complementi d’arredo per soggiorni moderni a Bergamo

Infine, ecco il tocco che fa la differenza!
Che ne pensi di un angolo bar o ricco di cultura? Scegliere la libreria giusta per il soggiorno non è certo facile: colpa dell’ampia scelta a disposizione!

Nei soggiorni moderni dove regnano ordine e linee perpendicolari, trova un nuovo  punto d’orizzonte: la tua libreria sarà una fiamma che tira verso l’alto, attirando l’attenzione e sfidando lo spazio intorno a sé. Insomma, personalizzare i soggiorni moderni a Bergamo è possibile, trasformandoli in ambienti di classe e pieni di te!

Viaggio nel look dei soggiorni moderni a Bergamo

Altri hanno visitato la pagina con altre foto di soggiorni

PARTNER E FORNITORI