E’ nato Arreda.net il più grande Consorzio italiano dell’arredamento

E’ nato Arreda.net il più grande Consorzio italiano dell’arredamento

Si chiama Arreda.net ed è il più grande Consorzio italiano dell’arredamento. E’ stato costituito il 27 novembre a Cuneo. Ha 31 soci fondatori (tra i quali noi) che rappresentano 53 punti vendita sparsi in tutta Italia, dalla Sicilia al Piemonte, con un fatturato totale dei consorziati di 60 milioni di euro. Faranno squadra, con un alto potere contrattuale, anche contro la contrazione dei consumi e la crescita grande distribuzione. Avranno accesso a strumenti del futuro, come l’e-commerce, oggi irraggiungibili per la maggior parte delle imprese singole.

Il Consorzio mette a disposizione di imprese indipendenti del commercio del mobile strumenti che da sole non potrebbero mai ottenere – spiega Adriano Sereno, presidente del Consorzio Arreda.net -. Per i consumatori c’è un vantaggio in più perché possiamo offrire articoli di design, in linea con le proposte dei nostri negozi, a prezzi competitivi”.

Il Consorzio selezionerà solo arredi di alta qualità, riuscendo a ottenere prezzi concorrenziali. Il principio è quello del gruppo di acquisto solidale: presentandosi ai fornitori come un unico interlocutore, che rappresenta 53 negozi, il potere contrattuale è nettamente più forte rispetto a quello di un singolo, anche se grande e conosciuto.

PARTNER E FORNITORI