Realizzazione di una Valcucine Artematica Vetro a Bergamo

Cucina Artematica vetro Valcucine a Bergamo S.Giovanni Bianco

Realizzazione di una Valcucine Artematica Vetro a Bergamo

realizzazione di cucina a Bergamo, con isola centrale e cappa a soffitto

I clienti, una giovane coppia, volevano una cucina di alta qualità che si adattase all’appartamento con zona cucina aperta sul soggiorno.

La cucina doveva essere luminosa ed elegante, per questo motivo è stato scelto Valcucine modello Artematica in vetro bianco lucido.

valcucine, realizzazione di cuina modello vitrumIn questa cucina abbiamo progettato una parete con colone contenenti gli elettrodomestici frigo, forno, forno microonde, lavastoviglie, lavello. Sopra al lavello c’è un pensile con anta basculante con all’interno una parte è adibita a  contenitore e una parte adibita a  scolapiatti. Per dare un aspetto leggero a tutta la parete abbiamo inserito delle mensole tra il pensile e le colonne.

Cucina Artematica vetro Valcucine a Bergamo S.Giovanni Bianco

Al centro dell’ambiente abbiamo inserito un’isola composta da basi con cestoni, con cassetto interno con portaposate, nel piano di lavoro c’è incassato il piano cottura.  Sul retro dell’isola un piano snack in legno di olmo sollevato di 6 cm rispetto al piano, lo schienale dell’isola in legno di olmo arriva fino a terra. Il piano dello snack  attraverso la matericità e la tattilità del legno trasmette una sensazione di design caldo e naturale.

Sopra l’isola abbiamo installato una cappa in acciaio inox; abbiamo progettato e realizzato un controsoffitto per nascondere il tubo di scarico della cappa per scaricare i fumi all’esterno della casa.

 

 

Altri hanno visto le Valcucine a Bergamo

Vedi la nostra pagina con foto Valcucine

PARTNER E FORNITORI